Teramo, summit in prefettura per scongiurare l’emergenza rifiuti

rifiuti_stradaTeramo. Una situazione di allarme che rischia di peggiorare quella che già è sentita come una forte emergenza. Si è parlato di rifiuti questa mattina, in Prefettura, nella riunione convocata dal prefetto Valter Crudo, alla quale hanno preso parte il presidente del MO.TE. (Montagne Teramane e Ambiente S.p.A.) ed i sindaci dei Comuni soci, l’assessore provinciale all’Ambiente Francesco Marconi ed il direttore Amministrativo della Deco S.p.A.

Nel corso dei lavori, preso atto della situazione debitoria del MO.TE nei confronti della DECO, determinato per lo più dalla difficoltà dei Comuni, nell’attuale periodo di crisi, di far fronte adeguatamente all’impegno di spesa, anche attesa l’alta percentuale di morosità degli utenti, si è giunti al punto di accordo relativo alla necessità di evitare che tale debito aumenti ulteriormente, assicurando il pagamento della spesa corrente del servizio di conferimento dei rifiuti.

A questo proposito il Prefetto Valter Crudo ha invitato il MO.TE. a convocare, con urgenza, una Assemblea dei soci affinché venga presentato un Piano di rientro sostenibile dei debiti regressi e formulate proposte che garantiscano il pagamento del servizio corrente.

La Deco si è dichiarata disponibile a valutare le proposte, impegnandosi a scongiurare eventuali sospensioni del servizio se queste saranno in linea con gli accordi raggiunti nel corso della riunione.

Impostazioni privacy