Alba Adriatica, mercato annullato per le Frecce Tricolori: il malumore degli ambulanti

Per l’arrivo delle Frecce Tricolori ad Alba Adriatica (sabato le prove, domenica l’esibizione) arrivano anche alcune modifiche alla viabilità, ma non solo.

 

Domenica 6 agosto, infatti, non si terrà il consueto mercato sulla passeggiata del lungomare Marconi. La notizia è ufficiosa, ma nell’ambiente degli ambulanti la danno già per certa. Situazione che ha generato malumori tra i titolari dei 25 posteggi, di stanza nel periodo estivo la domenica mattina a nord della pineta. Il rammarico, fanno sapere alcuni ambulanti, è lo scarso preavviso per la comunicazione e soprattutto per il fatto che non è stata ventilata una opzione alternativa, almeno per domenica prossima. Già nel mese di giugno, lamenta un esercente, era stato annullato un mercato per una manifestazione sportiva.

 

” Già dobbiamo lottare contro la crisi”, dice un esercente, “, contro l’abusivismo, contraffazione basse presenze, ora anche il Comune intralcia le cose. Di solito acquistiamo la merce puntando su alcuni mercati, Alba è tra questi, poi annullano tutto in maniera repentina”.

Impostazioni privacy