Frecciabianca fermo a Giulianova: guasto elettrico blocca la linea Adriatica FOTO

Giulianova. Circolazione interrotta sulla ferrovia adriatica, in entrambe le direzioni, dalle 15:40, a causa di un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni, avvenuto a Giulianova.

Interessato il Frecciabianca 8889 Milano-Taranto, fermo in stazione con 350 persone a bordo.

I tecnici di Rfi stanno intervenendo per risolvere il problema. Al momento non si conoscono le cause del guasto.

Trenitalia fa sapere che non vi sono treni fermi in linea lungo l’adriatica.

Alle 17.44 è stata attivata la circolazione a binario unico tra Roseto degli Abruzzi e Porto d’Ascoli. Si registrano ritardi fino a 90 minuti con disagi per i tanti passeggeri rimasti bloccati.. Alla stazione di Giulianova è arrivata la locomotiva di soccorso per il Frecciabianca 8889 Milano-Taranto rimasto bloccato. Prosegue l’intervento dei tecnici di Rfi.

AGGIORNAMENTI. La circolazione ferroviaria è stata riattivata su entrambi i binari della linea adriatica, dopo il guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni avvenuto alla stazione di Giulianova. I passeggeri del Frecciabianca 8889 Milano-Taranto sono stati trasbordati sul Frecciabianca 8815; a Bari proseguiranno su bus sostitutivi. Ritardi di due ore e mezza per 8 Frecce, dieci regionali e quattro Intercity; tre i regionali cancellato e dieci quelli limitati. In serata la situazione è lentamente tornata alla normalità.

Impostazioni privacy