Tortoreto, si finge spettatore e ruba tre cellulari durate la partitella sulla sabbia

Si finge spettatore interessato di una partita di ragazzini sulla sabbia. Mentre l’azione si svolge sulla parte opposta del campo, ne approfitta per impossessarsi di tre marsupi con altrettanti cellulari.

 

L’arenile, in estate, è meta anche di borseggiatori che si ingegnano per pianificare i propri colpi. L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato domenica a Tortoreto, in un tratto di spiaggia libera (a ridosso del Lido Sirena) dove un gruppo di adolescenti era impegnato in una tirata partita di calcio sull’arenile.

 

I ragazzi avevano “nascosto” i propri effetti personali sotto il coperchio di un bidone che fungeva da palo della porta. Ebbene, mentre l’azione si svolgeva dalla parte opposto un “borseggiatore”, fingendosi spettatore interessato, si è impossessato dei tre cellulari e si è allontanato.

 

Al di là del singolo episodio, va la pena ricordare che è sempre preferibile non lasciare oggetti incustoditi in spiaggia e sotto gli ombrelloni, perché i ladri (i topi di ombrellone) sono sempre in agguato.

 

Impostazioni privacy