Val Vibrata Summer Show: da Nereto l’idea per rilanciare il territorio VIDEO

 Nereto. Un progetto di marketing territoriale, unico nel suo genere almeno a queste latitudini, finalizzato a promuovere il territorio e l’intero sistema economico e produttivo.

Si snoda seguendo queste direttrici Val Vibrata Summer Show (promosso dall’omonima associazione), una vera e propria vetrina per tutti i comuni della Val Vibrata. Un contenitore dei prodotti e dei servizi di tutte le attività della vallata.

L’iniziativa, in programma nel cuore dei Nereto dal 25 al 27 agosto prossimi, è stata illustrata questa mattina in conferenza stampa dal presidente dell’associazione Fabrizio Annunzi, alla guida di un gruppo di giovani professionisti che hanno elaborato un’idea che ha subito catalizzato l’interesse Delle istituzioni, ma anche degli espositori visto che all’evento hanno dato l’adesione 140 espositori. Si stimano almeno 6 mila presenze giornaliere. Una sorta di fiera all’aperto con fiere, mostre, arte, musica e gastronomia. Val Vibrata Summer Show è l’esemplificazione pratica di una sorta di business sociale (l’associazione ha anche altri progetti): una nuova tipologia d’impresa che mette assieme pubblico, privato, mondo delle associazioni e cooperative.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre ai referenti dell’associazione, anche il sindaco Giuliano Di Flavio, l’assessore Maurizio Corini, l’assessore regionale Dino Pepe, i presidenti di Confindustria (Cesare Zippilli) della Camera di Commercio (Gloriano Lanciotti) e Giammarco Giovannelli (Dmc Hadriatica).

Tutti hanno speso parole di elogio per un’iniziativa che mira a rilanciare sotto vari aspetti l’intero territorio.

Impostazioni privacy