Sfruttamento della prostituzione e spaccio: arresti a Tortoreto e Martinsicuro

Alba Adriatica. Due arresti in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione. Il tutto nel contesto del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, disposti per il periodo estivo dal maggiore Emanuele Mazzotta.

 

I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, infatti, nelle ultime ore hanno eseguito due arresti a Tortoreto e Martinsicuro, in applicazione di misure emesse dal tribunale (di Pescara e di Napoli).

 

Nel primo caso, i militari della stazione di Tortoreto hanno rintracciato, e poi ammesso ai domiciliari, G.G. donna di 61 anni.

La donna, riconosciuta colpevole del reato di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, commesso nella provincia di Ancona nel 2012, deve espiare una pena di sette anni, un mese e 24 giorni.

La 61enne, dopo le procedure di rito, è stata accompagnata nella propria abitazione in detenzione domiciliare come disposto dall’autorità giudiziaria di Pescara che ha emesso il provvedimento restrittivo.

I carabinieri di Martinsicuro hanno invece arrestato M.D.S., 51 anni, del posto, in virtù di un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Napoli Nord.

 

L’uomo deve scontare una pena detentiva 5 anni, 6 mesi e 11 giorni di reclusione, in virtù della Sentenza definitiva della Suprema Corte di Cassazione, poiché riconosciuto colpevole del reato continuato in contesto commesso nelle provincie di Teramo ed Ascoli Piceno nell’anno 2014. Il 51enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella casa circondariale di Castrogno.

Impostazioni privacy