Dmc Hadriatica: 42mila presenze con l’Open Day Summer

Open Day Summer 2017 chiude con risultati più che lusinghieri. Un successo che premia enti locali, associazioni e la stessa Dmc Hadriatica per il lavoro sinergico che ha portato, nel periodo maggio – giugno a complessive 42 mila 670 presenze e ad occupare 16 mila 404 posti letto nelle strutture ricettive ricadenti nella giurisdizione della Dmc Hadriatica.

 

Gli eventi organizzati erano “Antichi Popoli”, “Open Tennis Femminile 2017”, “Sport and Sound Wave”, “Burattiniamo”, “Santi, Sorsi e Percorsi”, “Biking Week”, “Abruzzo, Sport e Sapori”, “Aspettando lo Zecchino”, “Torneo internazionale di Beach Tennis”, “Torneo dell’Adriatico Ipa”, “Csi Opengames 2017”, “Minicrociera Sunset”, “Festival delle Bande Musicali e Majorettes”. In particolare, il Festival delle Bande musicali e Majorettese” ha visto la partecipazione di 2700 atlete per il campionato europeo majorettes provenienti da 11 stati, per 5 mila presenze. Il villaggio allestito al parco Chico Mendez era stato denominato per l’occasione “Villaggio Dmc Hadriatica”.

 

“Riconfermiamo la validità e l’ulteriore sviluppo della Dmc per la promozione dell’economia turistica attraverso le economie del territorio afferenti alla Dmc Hadriatica – dichiara il presidente, Giammarco Giovannelli. Sollecitiamo una ancora più attenta partecipazione attraverso le progettualità pubbliche e private che possano meglio rappresentare il territorio come traino dell’economia turistica e dell’indotto”.

Impostazioni privacy