Alba Adriatica, ubriaco fa roteare in aria il cane al guinzaglio

Alba Adriatica. La notte decorsa gli Agenti della ‘Volante Mare’ sono intervenuti perché un uomo stava dando in escandescenza nella centralissima Via Marconi.

L’uomo molestava i passanti e, utilizzando il guinzaglio, faceva “ruotare in aria” il proprio cane mettendone a rischio la propria vita.

Giunti sul posto, i poliziotti si sono trovati di fronte una persona in preda ai fumi dell’alcool che ha rifiutato di fornire le proprie generalità iniziando a spintonare gli operatori.

Con non poca fatica è stato immobilizzato e condotto in Questura per gli accertamenti necessari anche perché sprovvisto di documenti.

E’ stato così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e maltrattamento di animali.

I poliziotti hanno dato una prima assistenza al piccolo cane di razza “Maltese” e rivolgendosi all’Ospedale Veterinario, sono risaliti alla proprietaria del cane che è risultata essere la madre deceduta dell’uomo.

Il cane uno splendido esemplare di maltese, di nome Ciuffo, in attesa di una struttura che possa ospitarlo, è stato affidato alla ASL.

Impostazioni privacy