Roseto, raccomandata con ‘soprannome’: le Poste non la consegnano

Roseto. Raccomandata in deposito in un ufficio postale di Roseto non viene rilasciata al destinatario perché sulla busta c’è il suo ‘soprannome’ insieme al cognome.

La vicenda riguarda l’artista e animalista rosetana, Luisa AlbaChiara Tonietto, da mesi attiva per la tutela degli animali nella Riserva del Borsacchio e per la sicurezza stradale.

“Ho in deposito una lettera raccomandata a nome Tonietto Albachiara anche se sul mio documento risulta il nome Tonietto Luisa. Quarantacinque anni fa il prete non volle battezzarmi come Albachiara e quindi mi diedero come nome Luisa anche se da sempre tutto mi chiamano AlbaChiara”.

Ora però il Direttore non vuole restituirle la raccomandata e ha proposto all’artista di recarsi in Comune per farsi rilasciare un documento che attesi che AlbaChiara sia realmente Luisa Tonietto.

“Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a spiegare a questo signore che io sono io e che la sua richiesta è quantomeno pittoresca?”, è l’appello social lanciato da Luisa ‘AlbaChiara’ Tonietto.

Impostazioni privacy