A Pineto l’assembela Cisl per i lavoratori Asu

pinetoSi terrà martedì 3 luglio, alle ore 10.00 presso il palazzo polifunzionale del Comune di Pineto, l’assemblea di lavoratori Asu indetta dalla Cisl di Teramo per approfondire la questione relativa alle modalità per il proseguimento del rapporto di lavoro degli Asu impiegati in molti Comuni del comprensorio teramano.

All’incontro parteciperanno i vertici della sigla sindacale e i sindaci interessati alla problematica. “Si tratta di un appuntamento estremamente importante – è il commento di Piero Angelozzi, segretario generale della Cisl di Teramo – con il quale speriamo di rintracciare insieme una soluzione adatta alle esigenze dei nostri lavoratori, molti dei quali con una famiglia sulle spalle, che a partire da settembre si troveranno senza un futuro”.

“Ringrazio molto il sindaco di Pineto Luciano Monticelli – aggiunge Raffaele Delle Curti, dirigente sindacale Cisl – che si sta adoperando per quello che sono le sue possibilità nella ricerca di una soluzione che possa favorire i lavoratori Asu, mettendosi a completa disposizione anche per la realizzazione di un percorso che speriamo porterà alla stabilizzazione di quanti più lavoratori possibili”.

“Ce la metteremo tutta – conclude il primo cittadino di Pineto – perché enti e istituzioni si rendano conto dell’importanza di questa problematica e perché anche a questi lavoratori sia garantito il diritto di un salario, così importante soprattutto in un momento delicato come la congiuntura economica che stiamo vivendo”.

Impostazioni privacy