Castellalto, servizio raccolta rifiuti: il sindaco striglia la AM Consorzio

Una riunione in programma domani tra rappresentanti della ditta, sindacati e sindaco di Castellalto, per verificare se ci siano ancora o meno le condizioni per continuare ad affidare il servizio di raccolta rifiuti comunale alla AM Consorzio di Pineto.

A chiedere l’incontro, il primo cittadino Vincenzo Di Marco che, dopo che lo scorso 1 giugno quando la società aveva preso servizio di raccolta porta a porta in forma di urgenza dopo l’aggiudicazione dell’appalto in sostituzione della Teramo Ambiente, aveva espresso delle perplessità alla ditta sullo svolgimento del lavoro.

“Dopo un primo periodo cosiddetto di assestamento” ha detto Di Marco, “l’amministrazione comunale ha contestato alla nuova ditta in forma scritta e ufficiale le modalità di svolgimento del servizio in parola, richiamandola al pieno adempimento delle modalità previste dal nuovo progetto da loro formulato in sede di gara. Inoltre nel carteggio intercorso sono state fatte richieste di chiarimento specifico rispetto alla situazione di impiego del personale impegnato nella raccolta porta a porta, anche rispetto alle missive inviate al sottoscritto dai sindacati”.

In particolare, infatti, è la verifica contrattuale degli operai e la situazione dei mezzi adoperati a non convincere affatto il sindaco che, dunque, dalla riunione di domani, deciderà se continuare ad affidare ancora alla AM Consorzio questo servizio.

“Vorrei fosse chiaro un concetto già noto ad altre ditte che lavorano per Castellalto”, ha aggiunto Di Marco, “e che è questo che lavorare per la nostra comunità ancorché essere un dovere è prima di tutto un onore. L’Amministrazione Comunale di Castellalto e la sua comunità sono stati tra i primi nel 2009 ad avviare il servizio di raccolta porta a porta e non vogliamo indietreggiare di un passo per il rispetto che meritano i nostri concittadini che pagano le tasse”.

Impostazioni privacy