Tortoreto, riapre i battenti il bocciodromo comunale

Tortoreto. Riapre i battenti il bocciodromo comunale. Dopo tre mesi di chiusura forzata, per la mancanza delle condizioni di sicurezza minime, la struttura sportiva e aggregativa di via Oberdan torna operativa.

 

Il sindaco Domenico Piccioni, infatti, ieri ha firmato una specifica ordinanza con la quale dispone utilizzo e capienza del bocciodromo e dei locali al primo piano della stessa struttura, dove sono collocati gli uffici della polizia locale. La riapertura del bocciodromo è la diretta conseguenza di una serie di interventi di adeguamento effettuati nel corso delle ultime settimane e comunque dopo l’insediamento del nuovo esecutivo.

 

Allo stato attuale, come si legge nell’ordinanza, l’utilizzo del bocciodromo sarà limitato ai soli soci e all’interno dei locali non potrà superare le 100 unità. Va detto, inoltre, che esiste già un progetto esecutivo di adeguamento dello stesso impianto in modo da definire tutte le procedure. Progettualità approvata dalla giunta nelle scorse settimane in materia di prevenzione incendi che ha già avuto il benestare dei vigili del fuoco.

 

Nella stessa ordinanza, inoltre, il sindaco invita la polizia locale ad attrezzare un locale al piano terra del bocciodromo per quanto concerne l’ufficio dedicato al ricevimento del pubblico. Il bocciodromo è il primo impianto sportivo che torna ad essere attivo dopo l’ordinanza del commissario straordinario di fine aprile che disponeva, per ragioni di sicurezza, la chiusura di 4 strutture comunali. Ora si sta lavorando anche per riaprire gli altri impianti con tempi e modalità legati al superamento delle attualità criticità.

 

 

 

Impostazioni privacy