Montorio, spento incendio di Cusciano. Famiglie tornano a casa

Questa mattinala squadra dei vigili del fuoco impegnata nell’incendio che si era sviluppato in località Cusciano, nel comune di Montorio al Vomano, ha fatto rientro nella sede del Comando di Teramo. 

Nel corso della notte una leggera pioggia e un graduale abbassamento della temperatura, hanno fatto sì che le fiamme si abbassassero notevolmente.
Durante tutta la notte il centro abitato è stato presidiato da due squadre dei vigili del fuoco di Teramo e due squadre AIB (Anti Incendio Boschivo) della Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo e della Cives di Teramo.

Nel frattempo gli abitanti del paese che avevano trascorso la notte a casa di amici, parenti e in un albergo di Val Vomano, hanno potuto far rientro nelle rispettive abitazioni, evacuate in tutta fretta la sera precedente a causa del denso fumo che aveva reso irrespirabile l’aria.

Sul luogo dell’incendio, sia nella serata di ieri che stamattina, è intervenuto anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco dell’Aquila e Teramo, per coordinare l’attività di intervento.

Pompieri e i volontari di protezione civile hanno effettuato un’attenta bonifica su tutta l’area interessata dall’incendio, che ha una superficie di circa cinque ettari.

Impostazioni privacy