Roseto, più fondi per la colonia e più posti per i disabili

rosetoRoseto. Tutte le domande per la colonia estiva riservata ai disabili potranno essere accettate. La Giunta ha infatti approvato una integrazione di circa novemila euro grazie ai quali si potrà far fronte alle dieci richieste in più rispetto ai posti disponibili.

“Siamo molto soddisfatti di aver potuto dare questa risposta a tutte le richieste pervenute in Comune – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti – e per questo ringrazio il sindaco e la giunta che hanno compreso  l’importanza di offrire a tutti la possibilità di partecipare senza dover escludere nessuno”.
“Si tratta di un progetto importante non solo per le politiche di integrazione, ma anche per l’educazione e la formazione in generale dei bambini – ha commentato il sindaco Enio Pavone – che hanno l’occasione vivere in serenità l’approccio con il mare, attraverso tanti giochi proposti da operatori specializzati”.
La Colonia marina si suddivide in tre turni. E’ iniziata il 18 giugno e si concluderà il prossimo 28 luglio. Organizzata dal Comune di Roseto e vi partecipano anche i bambini degli altri due comuni dell’Ambito sociale, Notaresco e Morro D’Oro.
I bambini si godono il bel sole sotto l’attenta supervisione degli operatori della Cooperativa i Colori. La giornata trascorre serena tra tuffi in acqua, gustose merende sotto gli ombrelloni, tanti giochi nella bella e ampia spiaggia attrezzata del Lido La Vela.

Impostazioni privacy