Cologna, compare il divieto di balneazione nella zona centrale di spiaggia libera (VIDEO/FOTO)

Roseto. Vietato fare il bagno nella zona centrale della spiaggia libera di Cologna. Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo ha firmato l’ordinanza per mancanza di servizio di salvamento.

Provvedimento adottato la settimana scorsa per il tratto della Riserva Naturale del Borsacchio e successivamente anche per la zona più a sud della frazione colognese. La decisione ha sorpreso tutti perché ad essere penalizzato è uno dei tratti più importanti di spiaggia libera.

“L’amministrazione comunale non ne sta azzeccando una”, sbotta il capogruppo di Futuro In Alessandro Recchiuti che peraltro vive con la famiglia a Cologna, “avrebbe dovuto per tempo organizzarsi per garantire il servizio di salvamento. E non penalizzare una frazione che vive di turismo. Siamo davvero all’assurdo. Tra l’altro c’è anche poca cura dei tratti di spiaggia libera. È una vergogna. Io invito il sindaco Di Girolamo a superare il Borsacchio e a venire a Cologna per prendere coscienza della situazione”.

C’è un paradosso: il divieto di balneazione è stato affisso ma i bagnanti che decideranno di fare un tuffo non saranno multati. Non dalla capitaneria di porto. Chissà se i vigili urbani, invece, chiuderanno un occhio.

Impostazioni privacy