Giulianova, spaccò bastone in testa alla madre: finisce in carcere

Giulianova. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Giulianova diretti dal Capitano Domenico Calore hanno eseguito l’arresto per maltrattamenti in famiglia.

G.M. 44enne di Giulianova, affetto da disturbi della psiche, già nei primi giorni del mese era stato accompagnato in caserma e deferito in stato di libertà per le continue violenze fisiche e psicologiche nei confronti dell’anziana madre, oramai terrorizzata. L’ultimo intervento dei Carabinieri, infatti, era scaturito dopo che l’uomo aveva spaccato un bastone in testa alla povera mamma, colpevole di essersi rifiutata di esaudire le continue pretese di denaro.

In tale occasione, i Carabinieri reputando preoccupante lo stato mentale di G.M., e temendo seriamente per l’incolumità della madre, si adoperarono per farlo immediatamente ricoverare nel locale reparto di psichiatria, dove per altro era già in cura. La donna, accompagnata in ospedale, fu medicata e giudicata guaribile in 20 giorni per trauma cranico-cervicale.

Ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono recati in ospedale, dove di li a poco l’uomo sarebbe stato dimesso ed avrebbe fatto ritorno nella casa materna, e lo hanno arrestato notificandogli l’Ordinanza di Custodia Cautelare firmata dal GIP di Teramo che ha sposato appieno le tesi e le dettagliate argomentazioni fornite dai militari della Compagnia.

Impostazioni privacy