Alba Adriatica, commercio abusivo: blitz alla stazione ferroviaria

Alba Adriatica. Controlli contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione nella zona della stazione ferroviaria.

 

Proseguono, senza sosta, ad Alba Adriatica controlli e blitz per contrastare una delle piaghe estive, ossia l’abusivismo commerciale sulla riviera. Ieri, infatti, durante un’operazione interforze (hanno operato gli agenti della polizia locale, polizia di stato e guardia di finanza) sono stati controllate diverse persone in prossimità della stazione ferroviaria.

 

Per due di loro, stranieri, è scattata la denuncia e sono stati sequestrati anche dei veicoli non in regola con le norme per la circolazione stradale. Operazione tesa a scoraggiare coloro che usano la stazione ferroviaria come scalo utile per poter poi dirigersi verso il litorale per la vendita di merci contraffatte.

 

” Nel corso delle ultime settimane”, commenta l’assessore alla polizia locale Ambra Foracappa, ” sono stati effettuati diversi controlli disposti e coordinati dalla Questura di Teramo per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale”.

 

Controlli sono stati effettuati alla stazione ferroviaria, ma anche nella pineta e nei camping cittadini e in alcuni negozi gestiti da cittadini extracomunitari. Nel contesto dei vari blitz sono stati adottati due fogli di via obbligatori a carico di altrettante persone con il sequestro di un furgone carico di merci.

Impostazioni privacy