Tortoreto, via i camper dalla zona Ambassador: ecco i nuovi parcheggi

Tortoreto. Via i camper da piazza Caduti di Nassiriya. Segnalazioni, esposti e situazioni di certo poco compatibili con una zona residenziale hanno spinto l’amministrazione comunale ad adottare alcuni accorgimenti che si stanno perfezionando in queste ore con le modifiche alla segnaletica.

 

In più occasioni, infatti, i residenti della zona dell’Ambassador, sul lungomare sud di Tortoreto, avevano manifestato tutto il proprio malessere per la situazione che si generava in estate. Parcheggio selvaggio di camper, ben oltre gli stalli a pagamento previsti, bivacchi, ma anche abbandono di rifiuti e scarichi, non sempre legittimi, nel fosso che costeggia l’area.

 

La giunta comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni, infatti, ha deciso di operare alcune importanti modifiche per contenere la situazione che si ripete oramai da qualche anno. In piazza Caduti di Nassiriya non sarà possibile più parcheggiare camper e caravan. Gli otto stalli in precedenza disegnati saranno sostituiti da parcheggi per autovetture e veicoli. Camper che potranno sostare, una volta che sarà predisposta la nuova segnaletica, sul lungomare sud in prossimità della Guardia Costiera.

 

Inoltre ulteriori sette stalli destinati all’area camper sono stati individuati sulla Statale 16 nel parcheggio pubblico ad est del discount Eurospin. Anche gli autobus che attualmente vengono parcheggiati nell’area dell’Ambassador, attraverso le nuove disposizioni troveranno ospitalità nella zona dell’antistadio.

Impostazioni privacy