Tortoreto, cambia la viabilità nel centro storico: ripristinato il “vecchio” senso di marcia

La viabilità nel centro storico di Tortoreto torna al passato. O meglio viene ripristinato il precedente senso di marcia che era stato mutato lo scorso mese di dicembre, durante la gestione commissariale.

 

Negli ultimi giorni, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni ha stabilità di rivedere il percorso di via Terranova e via Terravecchia, ma anche gli accessi e la sosta in piazza Campo della Fiera, piazza Libertà e piazza Garibaldi.

La novità più importante, e che poi era stata al centro di prese di posizione e di una racoclta firme da parte dei residenti, riguarda il ripristino del precedente senso di marcia su via Terranova e via Terravacchia, che poi sono le strade di accesso e collegamento con il cuore del centro storico, dove sono localizzate il palazzo comunale e le chiese più importanti.

 

Da questo momento in poi, dunque via Terravacchia potrà essere percorsa in direzione est da via XX Settembre, con l’anello che si completa percorrendo in direzione est via Terranova. Da dicembre era il contrario: ossia in municipio si arrivava salendo da via Terranova.

 

Per quanto concerne piazza Campo della Fiera, sarà possibile percorrerla solo in uscita e non in entrata da via Circonvallazione. Di riflesso, la giunta ha anche ridefinito gli stalli di sosta alla luce della nuova modifica.

Impostazioni privacy