Giulianova, rifiuti: modificato il calendario per la raccolta dell’indifferenziato

porta-a-portaGiulianova. A seguito dell’ordinanza sindacale del 15 giugno scorso, il calendario per la raccolta dell’indifferenziato subirà, sino al 15 settembre, alcune modifiche. Per le utenze domestiche 1 giorno a settimana (venerdì) e per quelle non domestiche 2 giorni a settimana (lunedì e venerdì).

In precedenza era prevista la raccolta dell’indifferenziato anche il lunedì. Una scelta, comunque, presa all’ultimo momento, visto che il calendario è stato da tempo consegnato agli utenti e la doppia raccolta (lunedì e venerdì per le utenze domestiche) era prevista nel programma dell’Ecologica Sangro.

Non tutti leggono i comunicati stampa del Comune e sarebbe opportuno che l’amministrazione, o chi per essa, provveda ad avvisare gli utenti inserendo apposito avviso, in ogni cassetta postale.

Un ennesimo segnale della “sofferenza” con cui viene portata avanti la raccolta porta a porta, con bidoni che vengono svuotati in tarda mattinata, se non addirittura nelle prime ore del pomeriggio, disagi che aumenteranno con l’aumentare delle temperature, visto che il pattume, soprattutto l’organico, sotto il sole estivo, di certo non emana un buon odore, oltre a non essere certo un bel biglietto da visita per una città turistica come Giulianova.

Vedremo, nei prossimi giorni, se tutti i cittadini saranno stati informati delle modifiche e se la raccolta avverrà in orari più accettabili

Impostazioni privacy