Giulianova, arrestato ‘l’americano’ per stalking

Giulianova. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Giulianova, diretti dal Maresciallo Angelo Varletta, hanno arrestato Roberto Di Martino, 53enne del posto soprannominato l’Americano.

Per lui è scattata un’ordinanza di misura Cautelare emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Teramo perché resosi responsabile di stalking.

L’uomo dai primi giorni del mese di giugno ha avuto comportamenti persecutori nei confronti di due donne, titolari di attività commerciali del centro,  procurando stati di ansia e paura tanto da compromettere il normale svolgimento della loro vita quotidiana.

In particolare Di Martino era solito sostare o transitare frequentemente dinanzi agli esercizi commerciali rivolgendosi  nei confronti delle vittime con proposte di natura sessuale e frasi minacciose tanto che le donne in più circostanze sono state costrette a chiudere l’attività commerciale, chiedendo la presenza dei Carabinieri.

I militari hanno accertato la ripetizione del comportamento persecutorio dell”americano’, sorprendendolo in più circostanze nelle vicinanze degli esercizi commerciali in cui lavorano le due donne, ed al fine di interrompere l’azione criminosa ed evitare ulteriori gravi conseguenze, hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di una misura cautelare.

Di Martino, in uno dei numerosi controlli, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, in quanto sorpreso alla guida di autovettura, poi sottoposta a sequestro. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso a Castrogno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Impostazioni privacy