Giulianova, potature e foglie: ecco come cambia la raccolta

Giulianova. Dopo la chiusura degli impianti ex Cirsu e qualche polemica in città, la Eco.Te.Di. ha dovuto rimodulare le operazioni di conferimento per i residui vegetali.

Per evitare problemi nel corretto conferimento, l’Ufficio Ambiente ricorda che relativamente ai grandi quantitativi occorre sempre concordare il prelievo telefonando al numero verde 800-701601. Riguardo l’erba e il fogliame, il prelievo è previsto il mercoledì, insieme con l’organico, e pertanto erba e fogliame possono essere inseriti all’interno del contenitore dell’organico o messi in uno scatolone separato a fianco del contenitore dell’organico.

Diversa è la situazione per le piccole potature dei rami che debbono essere sempre legati in fascine (massimo 3 fascine). In questo specifico caso la loro raccolta viene effettuata il lunedì e il sabato dopo la raccolta dell’organico e separatamente da essa, quindi successivamente alle ore 11. E’ pertanto necessario posizionare le potature dei rami legati a fascina a fianco dei contenitori dell’organico.

Rinviato al 22 luglio il “Trofeo di nuoto Città di Giulianova”

E’ stato rinviato al 22 luglio prossimo il “Trofeo di nuoto Città di Giulianova” organizzato dalla UISP di Teramo che doveva tenersi domani, 15 luglio, su un percorso di 2.5 chilometri tra il “Novavita Beach” e “La Conchiglia” con la partecipazione di cinquanta atleti su un percorso di 2.5 chilometri tra il “Novavita Beach” e “La Conchiglia”.

Impostazioni privacy