Internet veloce a Campli, al via i lavori per la banda larga FOTO

Campli. Arriva la fibra ottica che garantirà il servizio internet più veloce in tutto il territorio di Campli.

Dopo diverse sollecitazioni da parte dell’amministrazione comunale farnese la Telecom ha avviato i lavori di posa in opera dei cavi per la fibra ottica partendo dal centro cittadino e continuando verso la frazione di Castelnuovo. La seconda farse dei lavori comprenderà la frazione di Sant’Onofrio e a seguire le le altre zone del territorio.

Il completamento dei lavori consentirà servizi avanzati a disposizione di tutti i cittadini e una connettività in banda larga.

“Si tratta di un intervento importante in direzione del progresso – ha commentato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – un passo in avanti per quanto riguarda la modernità tecnologica che permetterà ai nostri cittadini collegamenti telematici ultra veloci. Siamo al passo con i tempi e guardiamo al futuro evitando di rimanere indietro”.

I lavori procederanno in maniera spedita e già a breve la banda larga sarà disponibile al suo utilizzo.

“Con l’installazione della fibra ottica – ha concluso il primo cittadino farnese – oltre a rendere Campli sempre più tecnologica e competitiva con le grandi città, darà maggiori servizi ai nostri cittadini. Un intervento che era stato rimandato e che ora diventa realtà. Per questo voglio ringraziare la Telecom e gli operai per il tempestivo intervento dopo le nostre richieste”.

Impostazioni privacy