Teramo, farmacisti della provincia contro l’abbandono degli animali

Le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia promuovono una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia durante il periodo delle vacanze.

Secondo dati LAV, Lega Anti Vivisezione, ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti. Il picco degli abbandoni si verifica in estate quando i padroni partono per le vacanze e non sanno dove lasciare l’animale domestico.

“Spesso chi è in partenza passa in farmacia per usufruire del nostro servizio Farmacia in viaggio – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori – Ecco perché in questo periodo oltre a spiegare le regole d’oro per il viaggiatore consiglieremo anche come viaggiare con il proprio animale oppure dove lasciarlo durante le vacanze”.

Chi entrerà in farmacia in questi mesi troverà un corner dedicato agli amici a 4 zampe, apposite comunicazioni che lo invitano a non abbandonare l’animale domestico e un vademecum con tutti i consigli per viaggiare con il proprio animale e rendere la vacanza piacevole per entrambi.

“Spesso ci dimentichiamo che l’abbandono è un reato. Quando non si riesce a lasciare l’animale a un amico o in una pensione, può essere utile sapere che portare in vacanza i propri amici a 4 zampe non è poi così difficile – continua Barreca -. Bastano piccoli accorgimenti per trasformare una bella vacanza in un viaggio con il proprio animale da compagnia”.

In provincia di Teramo aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – 64030 Castel Castagna
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – 64022 Giulianova Lido
Farmacia Sciarretta – Via Giardino, 1 – 64024 Notaresco
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – 64026 Roseto Degli Abruzzi
Farmacia De Martinis – Via Nazionale, 41 – 64100 Villa Tordinia

Impostazioni privacy