Alba Adriatica, presidio temporaneo di Polizia. Ugl: “Iniziativa lodevole, ma servono rinforzi”

Il sindacato di Polizia Ugl – Les (Liberta e Sicurezza) elogia in una nota inviata al capo della Polizia, Franco Gabrielli per l’apertura del presidio temporaneo di Polizia ad Alba Adriatica ma chiede che al più presto vengano inviati rinforzi.

”Riteniamo che tale iniziativa”, ha scritto il segretario regionale Les Polizia Giovanni Iacoi, “sia assolutamente lodevole per il contrasto alla criminalità che è diventata nel tempo sempre più efferata e pericolosa. Riteniamo, però, che il passo fatto, sicuramente importante, rappresenti l’inizio di un progetto più ampio”.

Per il sindacato, infatti, bisognerebbe pensare alla permanenza del Posto di Polizia anche nei mesi invernali o eventualmente istituirne uno, garantendo in questo modo la sicurezza permanente del posto e dei paesi limitrofi, visto che, dall’analisi dei dati, risulta che ogni giorno vengono commessi almeno due reati, con il raggiungiment di ben 851 casi segnalati nel solo 2016.

“Il Prefetto di Teramo Graziella Palma Maria Patrizi ed il Questore Enrico De Simone”, prosegue Iacoi, “stanno tentando di dare risposte alla richiesta di sicurezza che perviene da questo territorio, più volte invocata dal Sindaco di Alba Adriatica Tonia Piccioni, e l’apertura del Posto di Polizia è un primo segnale di attenzione e volontà a preservare la legalità e la giustizia”.

Da qui l’invito a Gabrielli a destinare un seppur minimo numero di poliziotti al presidio temporaneo di Polizia di Alba Adriatica e pensare all’istituzione di un Commissariato di Polizia, garantendo così la opportuna ed improcrastinabile sicurezza e presenza dello Stato nel territorio.

Impostazioni privacy