Crognaleto, pompieri da ore al lavoro su un incendio

Nessuna tregua per i vigili del fuoco del Comando di Teramo, anche ieri impegnati nello spegnimento di diversi incendi che si sono sviluppati in tutto il territorio provinciale.

L’incendio più grave si è sviluppato nelle tarda mattinata, nei boschi a ridosso della frazione Figliola di Crognaleto.

L’intervento di una squadra di otto uomini dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa e un’autobotte e un fuoristrada dotato di modulo antincendio, ha impedito che l’incendio interessasse le abitazioni, spegnendo le fiamme che ormai avevano raggiunto il centro abitato.

Sono ancora attivi alcuni focolai di incendio in una zona distante dal paese e particolarmente impervia, che impedisce agli operatori di raggiungerla per completare l’azione di spegnimento.

Sul posto sono intervenuti anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco di Teramo per coordinare l’intervento e alcuni volontari AIB (Anti Incendio Boschivo) dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo.

Anche nel corso della notte sarà garantita la presenza dei vigili del fuoco e dei volontari, per arginare e controllare l’incendio. 

Qualora le fiamme dovessero restare ancora attive, domattina all’alba è previsto l’intervento di un elicottero del Nucleo VVF di Pescara per completare lo spegnimento delle fiamme nelle zone più impervie.

Impostazioni privacy