Mosciano, ‘nuova’ palestra per la scuola primaria

Mosciano. Iniziano i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola elementare di Mosciano Capoluogo.

L’intervento consiste nella manutenzione straordinaria della struttura e nell’adeguamento della stessa alle norme di sicurezza e barriere architettoniche. Il progetto, curato dall’ingegnere Angelo Di Gennaro del comune di Mosciano, prevede la realizzazione dei lavori in massimo 98 giorni, con un importo di progetto di 70000 euro. Somme che il comune è riuscito a ottenere grazie ad un finanziamento a tasso agevolato dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Una volta terminati i lavori, svolti dalla ditta Marano di Montorio al Vomano, la palestra sarà nuovamente nella piena disponibilità della scuola e ciò permetterà agli alunni di tornare a svolgere l’attività fisica in una struttura idonea e perfettamente adatta.

“Si tratta di un risultato importante che ha visto impegnata l’intera amministrazione comunale – commenta il sindaco Giuliano Galiffi – Nonostante le difficoltà economiche in cui al giorno d’oggi versano gli enti pubblici, siamo riusciti, pur tra le tante difficoltà anche di natura burocratica, a far partire i lavori di ristrutturazione e ciò in linea con un agire amministrativo che in questi anni si sta concentrando molto sulla scuola e sul miglioramento delle strutture scolastiche comunali. Inoltre, la riapertura della palestra consente di recuperare, in pieno centro, uno spazio pubblico che potrà fungere anche da polo di attrazione per altre attività oltre a quelle scolastiche che occupano prevalentemente le ore della mattinata” conclude Galiffi.

L’impegno dell’amministrazione comunale di Mosciano Sant’Angelo nella ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole va, però, ben oltre questo intervento, e si basa su investimenti corposi in termini economici e di risorse umane nel cercare di migliorare la situazione. Non è un caso che, oltre alle verifiche sismiche che hanno dato risultati soddisfacenti per tutti i plessi analizzati, l’amministrazione comunale stia progettando una nuova scuola primaria: un traguardo ambizioso che il sindaco Galiffi e tutta la maggioranza sperano di raggiungere nei tempi più rapidi possibile.

Impostazioni privacy