Mega incendio sul Vomano: 10 ettari a fuoco tra Notaresco, Castelnuovo e Cellino FOTO/VIDEO

Notaresco. L’incendio in corso lungo il fiume Vomano si è sviluppato in un’ampia area che interessa le località di Casabianca di Notaresco, Villa Parente di Castellalto e Stampalone di Cellino Attanasio.

L’area interessata dall’incendio si trova lungo il fiume Vomano ed ha una superficie di circa 10 ettari, con sterpaglie, boscaglia e anche un canneto. Dopo diverse ore di lavoro i vigili del fuoco stanno mettendo sotto controllo l’incendio. 

Sul luogo dell’intervento stanno operando 10 vigili del fuoco di Teramo e Roseto, con due autopompe, un’autobotte e anche un mezzo fuoristrada. Le squadre dei vigili del fuoco sono supportate da un elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Pescara che ha effettuato numerosi lanci d’acqua.

L’opera dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero avvicinarsi alle aziende ubicate nelle vicine zone industriali. Presenti sul posto anche 4 volontari AIB (Anti Incendio Boschivo) dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo, per completare l’opera di bonifica dell’area interessata dall’incendio.

I VIDEO DEL MEGA INCENDIO VOMANO


 

Impostazioni privacy