Corropoli, al via la Summer School al liceo D’Annunzio

Laboratori gratuiti di matematica e italiano. Novità 2017: le esercitazioni al simulatore di volo e alla torre di controllo.

 

Matematica e italiano propedeutico allo studio del latino: partono oggi 8 luglio, nella nuova sede di Ripoli di Corropoli, la Summer School del Liceo “G.D’Annunzio”. I laboratori, completamente gratuiti, sono stati pensati per gli studenti che frequentano quest’anno la terza media.

 

“In stretta collaborazione con le scuole medie del territorio – ricorda la coordinatrice, professoressa Francesca Catalanotti – questi laboratori hanno quale obiettivo quello di far capire ai ragazzi di terza media il metodo di studio di un liceo e far capire loro l’atmosfera di una scuola superiore. Matematica, italiano e latino possono essere materie complesse senza l’apprendimento di un approccio corretto allo studio”.

 

Da luglio a settembre, il sabato dalle 9,30 alle 11,30, si alterneranno dunque le lezioni gratuite secondo questo calendario ufficiale: 8 e 22 luglio e 2 settembre, italiano; 15 luglio e 29 luglio e 9 settembre, matematica.

 

La Summer School del Liceo “G.D’Annunzio” di Corropoli presenta, quest’anno, una novità: per i ragazzi e le ragazze che lo desidereranno potranno esserci esercitazioni gratuite nei Laboratori di Volo e di Torre di controllo, tenute dal Comandante Giacinto Zito e dal Professore in “Avionics and Radio Communication” Giuseppe Caccioppoli.

Impostazioni privacy