Giulianova, problemi con il digitale terrestre: a rischio gli europei di calcio

franco_de_angelisGiulianova. Il digitale televisivo terrestre a Giulianova lido e nelle zone limitrofe non funziona. È quanto lamenta Franco De Angelis del sindacato Sinalp Abruzzo che, a poche ore dall’inizio degli europei di calcio, ha deciso di scrivere all’Agcom “sperando di risolvere prima delle partite importanti altrimenti si procederà con le azioni legali”.

“Oggi iniziano gli europei – lamenta De Angelis – e molti dei cittadini del Lido non potranno guardarli perché l’analogico è stato disattivato e il digitale non è attivo. Peggio ancora per chi si serve della digital key di SKY che non funziona del tutto. I canali digitali si bloccano, per l’assenza di segnale, fanno le righe ma soprattutto non s’è ancora potuta vedere  la Rai: uno,due e tre. Quindi niente Italia e niente calcio in tv. Che sfigati”.

Stando a quanto dichiarato dal sindacalista, sembra che siano stati fatti dei rilevamenti tecnici che avrebbero comprovato l’assenza di segnale soprattutto nella zona di via Trieste, anche se l’associazione consumatori del Sinalp avrebbe ricevuto numerose segnalazioni  da diverse zone e frazioni.

Impostazioni privacy