Sant’Egidio, “se non cambi gestore ti staccano la luce”: venditore nei guai per truffa

Sant’Egidio. Con uno stratagemma riesce ad entrare in possesso dei dati dell’utenza elettrica e poi le fa firmare un contratto con un altro operatore.

 

Il tutto in maniera tutt’altro che limpida, facendo poi leva anche sulla situazione che vive la potenziale contraente. Un’anziana donna di 82 anni e con in casa un figlio disabile. I carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, diretti dal luogotenente Mario De Nicola, hanno denunciato M.N. 27 anni di Pescara, procacciatore di contratti per le utenze (elettrica nel caso di specie).

 

Il giovane, in qualche maniera, era riuscito ad entrare in possesso dei dati utili per cambiare gestore e poi aveva fatto sottoscrivere alla donna un contratto con un nuovo operatore, facendole credere che di lì a poco, se non avesse perfezionato l’accordo, avrebbe subito il distacco dell’utenza. L’anziana di fronte allo scenario prospettato ha apposto la propria firma, ha subito contattato i carabinieri.

 

 

Il giovane nel frattempo è stato identificato e denunciato per truffa, mentre il contratto incriminato è stato sequestrato.

Impostazioni privacy