Alba Adriatica, accordo Comune-Poliservice: i rifiuti si raccolgono di notte

Alba Adriatica. In estate la raccolta dei rifiuti effettuata solo di notte. La Poliservice va incontro alle esigenze di Alba Adriatica ed attiva il servizio notturno di raccolta dei rifiuti.

 

 

Un’opportunità che era stata vagliata dal Comune e dalla dirigenza della società che insieme hanno raggiunto l’intesa.

 

“A costo zero per le casse dei cittadini, Poliservice ha accordato al Comune la modifica dell’orario di raccolta rifiuti preferendo lo svolgimento in orario notturno – spiega il presidente di Poliservice, Gianni Antelli. Questo consentirà di ridurre disagi e assecondare le esigenze che il Comune aveva manifestato”.

 

La raccolta in orario notturno riguarda le frazioni secco, umido carta e cartone e plastica. Mentre per la raccolta del vetro resta il servizio diurno dalle 7 in poi. “Poliservice in maniera veloce, una volta rappresentata la necessità del Comune, ha immediatamente trovato soluzione. Aggiungo che è stato potenziato anche il servizio di controllo da parte degli ispettori ecologici che sono chiamati a verificare il corretto conferimento dei rifiuti. Preventivamente, nel caso in cui gli ispettori riscontrassero violazioni, i rifiuti non verranno ritirati”. La Poliservice ricorda che sono previste sanzioni nel caso di mancato rispetto di norme, regolamenti e ordinanze relative al conferimento dell’immondizia.

 

Impostazioni privacy