Pineto, guano dei piccioni ovunque: i residenti tornano a protestare

Una situazione a dir poco insopportabile. Non ce la fanno più gli abitanti di Pineto che tornano a protestare contro la presenza fastidiosa dei piccioni che stanno rendendo invivibile la zona centrale della città.

Quantità massicce di guano, con i relativi disagi, vengono puliti tutti i giorni da balconi, pavimenti e auto lasciate in sosta lungo la strada, mentre nonostante le proteste più volte manifestate all’amministrazione comunale, nessun intervento è stato finora adottato per limitare almeno parzialmente questo problema.

“Presentiamo una città davvero sporca ai turisti che arrivano”, dicono i residenti esasperati, “e siamo fortemente preoccupati anche per la nostra salute visto che sappiamo bene quanti e quali malattie i piccioni possano portare. Non vorremmo essere costretti ad utilizzare strumenti fai da te per allontanare dalle nostre case gli uccelli. Per questo chiediamo al sindaco di prendere immediatamente provvedimenti, magari anche attraverso un falconiere, perché la situazione è diventata davvero insostenibile per noi”.

Impostazioni privacy