Notaresco, piazza intitolata Attilio Fasciocco FOTO

Notaresco. Si è svolta oggi 30 giugno, la cerimonia d’intitolazione alla memoria di Attilio Fasciocco (1912-1998), che fu apprezzato medico e uomo politico di riferimento per l’intera comunità.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Notaresco con il supporto dei suoi familiari, ha visto il sindaco Diego Di Bonaventura insieme al suo vice Sandro Saccomandi, procedere allo scoprimento della targa intitolativa che da oggi si trova nella piazzetta antistante lo stadio di Guardia Vomano.

Sono intervenuti alla cerimonia, oltre ai familiari ed a tanti amici, il Senatore Paolo Tancredi ed il Consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, oltre a gran parte della giunta comunale che non ha voluto mancare all’appuntamento.

Sentite le parole del Sindaco Di Bonaventura: “Dedicare uno spazio pubblico a ricordo delle qualità umane del Dottor Fasciocco, rende merito ad una persona che per mezzo secolo si è dedicato alla professione medica. La stima e l’autorevolezza guadagnate, si sono poi tradotte nell’impegno politico, inteso nel senso più nobile del termine, con l’elezione al consiglio comunale di Notaresco dove fu assessore, fino ad arrivare a diventare assessore anche al Consiglio provinciale nel 1960. Il Dottor Fasciocco continuò a fare il medico fin quasi alla sua morte, e della sua dedizione a questo territorio e ai suoi concittadini resta con questa targa un vivo ricordo di cui rendiamo oggi concreta testimonianza”.

Impostazioni privacy