Teramo, incendio Richetti: proseguono le operazioni di messa in sicurezza FOTO VIDEO

Teramo. Proseguono le operazioni di messa in sicurezza della Richetti di Sant’Atto, l’azienda andata a fuoco nella notte tra lunedì e martedi.

 

Da parte dei vigili del fuoco, infatti, vanno avanti i lavori di rimozione delle strutture metalliche della copertura del magazzino imballi e prodotto finito, al fine di poter rimuovere il materiale combustibile parzialmente incendiato e procedere al completo spegnimento dello stesso.

Per tale operazione continua ad essere impiegato un mezzo speciale, con cesoia idraulica del Comando de L’Aquila, che sta per completare il lavoro di rimozione delle strutture metalliche crollate a seguito dell’incendio .

Parallelamente viene rimosso tutto il materiale parzialmente bruciato, che viene spostato con delle pale meccaniche in una vicina area all’aperto, opportunamente impermeabilizzata.

 

Ai fini della messa in sicurezza degli impianti, sono attualmente in corso le operazioni per lo svuotamento di un serbatoio contenente azoto liquido, che viene trasferito in un’autocisterna, fatta giungere appositamente nell’area dello stabilimento.

 

Nel corso della prossima notte sarà garantito un presidio fisso con una squadra di vigili del fuoco, al fine di evitare che eventuali piccoli focolai possano riattivarsi.

 

[mom_video type=”youtube” id=”IeIjSUoByfM”]

 

Impostazioni privacy