Mosciano, incendio a Selva Piana FOTO

Mosciano. Incendio di sterpaglie paglia e alberi nella frazione di Selva Piana di Mosciano.

Le fiamme sarebbero divampate nel primo pomeriggio di oggi molto probabilmente a causa del forte fento.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo e i Volontari Protezione Civile Gran Sasso d’Italia di Mosciano S.A. che stanno procedendo con le operazioni di bonifica, mediante la realizzazione di una “staccata”.

Sempre per il forte vento si sono staccati dei rami sulla strada che porta a Contrada Ripoli, ma sono già intervenuti i volontari della Protezione Civile con la Polizia Municipale.

AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio di oggi una squadra di distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto, con il supporto di una squadra del Comando di Teramo, è intervenuta a Selva Piana di Mosciano Sant’Angelo, per un incendio di sterpaglie ed uliveto. L’incendio ha interessato un’area di circa 1.000 metri quadrati e sono rimasti incendiati circa 20 alberi di ulivo. L’intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero estendersi in maniera incontrollata e raggiungere il vicino giardino di un’abitazione. L’azione di spegnimento è stata completata da una squadra di volontari AIB (Anti Incendio Boschivo), che ha effettuato le operazioni di bonifica, per  la minuta estinzione di eventuali piccoli focolai.

Impostazioni privacy