Pineto, a fuoco tir che trasporta balle di paglia: Statale chiusa VIDEO/FOTO

Pineto. Le fiamme sono divampate poco dopo le 14:30 su un autoarticolato che trasportava balle di fieno.

L’incendio è avvenuto all’ingresso della città di Pineto, sulla Statale 16, all’altezza del Quartiere dei Poeti

L’autotrasportatore, accortosi delle fiamme, si è subito fermato, aspettando i vigili del fuoco per spegnerlo.

Durante le operazioni dei pompieri traffico automobilisitico bloccato con la Statale Adriatica chiusa per la bonifica dell’area con traffico deviato sull’A14. Ritardi anche per i treni perché, vista la vicinanza ai binari della linea adriatica, il loro transito è stato bloccato fino allo spegnimento delle fiamme.

L’incendio potrebbe esser stato causato dal caldo e dal forte vento che in queste ore sta imperversando sulla costa teramana.

Agggiornamento. Nel tardo pomeriggio è ancora in corso un intervento per lo spegnimento di un autoarticolato, che trasportava balle di paglia. L’incendio è avvenuto sulla SS16, in prossimità della rotonda nella zona nord nel comune di Pineto. L’autista dell’autoarticolato, che procedeva in direzione nord, accortosi della presenza dell’incendio, ha bloccato il mezzo sul lato destro della strada, in prossimità della vicina linea ferroviaria Bologna-Taranto. Subito dopo aver fermato il mezzo, l’autista  ha tentato di spegnere  l’incendio con un estintore, senza riuscirci. Subito dopo è intervenuta una squadra con un’autopompa del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, con il supporto di un autobotte del Comando di Teramo. I vigili del fuoco sono riusciti a staccare la motrice dell’autoarticolato, evitando che fosse avvolto dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento sono piuttosto complesse, dato che per estinguere completamente la paglia compatta occorre movimentare tutta la massa del materiale combustibile e bagnarla con getti di acqua nebulizzata. Al momento il traffico veicolare sulla sulla SS16 è bloccato (e deviato sull’A14), mentre il transito dei treni sulla linea ferroviaria è rallentato.

INCENDIO TIR A PINETO FOTO

 

Impostazioni privacy