Silvi, pubblicato bando per sostenere inserimento lavorativo badanti

silvi_comuneSilvi. Il Comune di Silvi ha istituito un bando volto a sostenere l’inserimento lavorativo regolare di assistenti familiari/badanti. A beneficiarne saranno le famiglie che sostengono i costi del lavoro di cura reso da assistenti familiari regolarmente assunti, che potranno presentare domanda entro e non oltre il 25 giugno, purché siano in possesso dei requisiti di residenza nel Comune di Silvi, contratto di lavoro che attesti la regolare assunzione di un’assistente familiare/badante, e non essere beneficiari di altri contributi/sussidi comunali. Tutta la documentazione necessaria, compreso il modulo di adesione al bando, sono disponibili presso gli uffici comunali del Servizio Politiche Sociali, o scaricabili direttamente sul sito internet www.comune.silvi.te.it.

L’Amministrazione comunale, con questa iniziativa, intende sostenere l’inserimento lavorativo regolare di assistenti familiari/badanti, e offrire un sostegno economico alle famiglie che impiegano un’assistente familiare per la cura di persone non autosufficienti. Il contributo si inserisce nel quadro degli interventi finalizzati al mantenimento nel proprio domicilio, delle persone anziane o disabili in condizioni di fragilità “Fondo politiche della famiglia L. n. 296 del 27.12.2006/annualità 2008”.

“Un’iniziativa regionale a cui aderiamo con molto entusiasmo” si legge in una nota dell’amministrazione. “In un momento di crisi generale, è importante per la politica, fare quanto più è possibile per andare a sostegno delle situazioni che più necessitano di supporto. E’ un dovere per le famiglie provvedere ai propri cari non più autosufficienti e lo è altrettanto per noi creare le condizioni per incentivare tutti a farlo”.

Impostazioni privacy