Mosciano, raddoppia il taxi sociale per anziani e disabili

Mosciano. Sabato scorso è stato consegnato all’Amministrazione Comunale di Mosciano Sant’Angelo il nuovo mezzo adibito al Progetto di Mobilità Garantita, un Doblò attrezzato anche per il trasporto delle sedie a ruote che si aggiunge allo Scudo già utilizzato dall’Ente per lo stesso servizio.

Per il terzo anno consecutivo si rinnova il progetto sociale di mobilità garantita a chi, per problematiche di natura sanitaria e motoria o per assenza di una rete familiare che possa provvedere, necessita di essere accompagnato presso strutture e centri di cura.

L’impiego dei due mezzi oggi disponibili è rivolto anche a soddisfare esigenze di altra natura, come ad esempio accompagnare gli anziani delle contrade al mercato settimanale , importante momento di socializzazione e di incontro.

Alla consegna del nuovo mezzo adibito al servizio hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti, grazie ai quali l’intervento, fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche sociali, è diventato realtà: le ditte sponsorizzatrici del progetto, utenti e operatori dello stesso, la Protezione Civile e Soccorso Amico che hanno supportato l’azione dell’Ente con la loro azione di volontariato.

Impostazioni privacy