Cologna spiaggia, salta l’energia elettrica: disagi nella zona sud del paese

Un improvviso black out nella zona sud di Cologna spiaggia sta creando da questa mattina forti disagi alla frazione rosetana.

Il probabile guasto, vista la mancata comunicazione della sospensione elettrica da parte dell’Enel, sta, infatti, generando non poche difficoltà non solo alla popolazione, ma anche alle attività commerciali, con diversi negozi bloccati per via dell’assenza di corrente, e il gran numero di turisti presenti sulla costa rosetana.

Inoltre i disagi risultano essere amplificati a causa delle alte temperature di questi giorni che di certo peggiorano una situazione già critica.

A quanto pare, infatti, il mix di umidità e salsedine farebbe abbassare l’isolamento delle linee che, già sovraccaricate dall’uso più massiccio soprattutto dei condizionatori degli ultimi giorni, potrebbero creare disagi di questo genere. Sarebbero circa 100 le utenze interessate dal black out.

Ma Cologna non sembra essere la sola zona interessata dalla mancanza di energia elettrica. La corrente, infatti, manca anche in diverse zone di Montesilvano, soprattutto lungo la zona dei grandi alberghi fino a quella collinare, dove, da questa mattina, sono stati segnalate diverse interruzioni.

AGGIORNAMENTO. Alle ore 13 tutte le utenze interessate dal black out sono state rialimentate. Il black out mattutino sarebbe stato causato da un guasto ai cavi interrati, risolto dall’intervento dei tecnici dell’Enel.

Impostazioni privacy