Silvi apre le porte al Wi-Fi

internetSilvi. La biblioteca comunale di Silvi diventa luogo “hotspot” in cui sarà possibile connettersi tramite la rete wi-fi.

Proprio nei giorni scorsi e’ stata attivata la rete wi-fi nella biblioteca comunale, che diventa così un luogo appositamente attrezzato per garantire l’accesso ad internet gratuito e senza bisogno di fili per connettersi alla rete. Si tratta di un ulteriore arricchimento di servizi offerti dall’amministrazione comunale, che consentirà l’accesso ad internet in modo autonomo e senza costi a chiunque disponga di un computer portatile o di un altro dispositivo mobile (notebook, netbook, smartphone, tablet). Durante tutta la fase di sperimentazione, data la necessità di testare il sistema, l’accesso ad internet sarà limitato ad un massimo di 2 ore giornaliere per ciascun utente. Per poter accedere al servizio sarà necessario ricevere dal personale di competenza le credenziali di accesso, nome, utente e relativa password, che consentiranno la connessione alla rete internet, sia attraverso le postazioni informatiche fisse della biblioteca, sia attraverso i propri computer.

Per il rilascio delle credenziali di accesso a chi non ha ancora compiuto 18 anni sarà necessaria apposita autorizzazione da parte dei genitori.

“Innovare i servizi e garantire nuove opportunità è di fondamentale importanza per una comunità. Grazie a questo nuovo strumento i cittadini potranno vivere ancora di più gli spazi di pubblica utilità” dichiara il portavoce dell’amministrazione comunale. “La Biblioteca con i suoi spazi gratuiti di navigazione, si apre al mondo di internet offrendo un servizio rivolto non solo ai giovani. La cultura è anche questo, dare spazio e opportunità per la crescita delle singole persone e di tutta la comunità”.

Impostazioni privacy