Femminicidio Sant’Omero, i funerali di Ester Pasqualoni a Teramo

Teramo. I funerali di Ester Pasqualoni, la dottoressa barbaramente uccisa nel parcheggio dell’ospedale di Sant’Omero, saranno celebrati domani, sabato 24 giugno, alle 16,30, nella chiesa Madonna della Salute a Villa Mosca di Teramo.

Nel paese dove la dottoressa ha vissuto per qualche anno e dove vive la madre. Il lutto cittadino, a Roseto, si terrà domani, sabato 24 giugno, in concomitanza con i funerali dalle 16 alle 18.

Sempre domani alle 21 dal lido La Lucciola partirà una fiaccolata in ricordo della dottoressa uccisa presumibilmente dallo stalker che la perseguitava da anni.

La fiaccolata è organizzata dalla Commissione pari opportunità del Comune di Roseto. Il percorso si snoda dal lido La Lucciola per proseguire sul lungomare, via Conti, via Nazionale per concludersi nella piazza antistante la chiesa di Santissima Maria Assunta con un momento finale di preghiera insieme a don Pietro.

La manifestazione è un modo per porre l’attenzione sul tremendo problema del femminicidio che in questi ultimi mesi sta flagellando il Paese e che ha tristemente toccato anche città adriatica. L’amministrazione invita tutti i rosetani a partecipare per ricordare l’amata dottoressa Pasqualoni e tutte le donne vittime di questi assurdi delitti.

Impostazioni privacy