Viabilità, dalla Provincia 605mila euro per gli interventi sulle strade teramane

romandini_elicioTeramo. L’assessorato alla Viabilità della Provincia di Teramo dà il via ad un pacchetto di interventi sulla rete viaria provinciale per un importo complessivo di 605mila euro.

“Interventi molto attesi nei territori” spiega l’assessore Elicio Romandini “necessari a contrastare l’ammaloramento delle strade di nostra competenza. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, finanziati con i fondi messi in bilancio dall’Ente e rientranti nella relativa programmazione triennale. I progetti sono già stati assegnati e tutti i lavori inizieranno nell’arco dei prossimi quindici giorni”.

Nel dettaglio, i lavori interesseranno la provinciale 11 Poggio Morello (S.Omero), con il rifacimento della pavimentazione in tratti salutali per 80mila euro; la provinciale 4 Gabbiano (Corropoli-Controguerra), con il consolidamento del corpo stradale ed il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari della provinciale 259 per un costo complessivo di 80mila euro; la provinciale 5/B Panoramica-Sette Colli (Tortoreto), con il consolidamento del corpo stradale ed il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari, per un costo di 50mila euro; la provinciale 48 Bosco Martese (Rocca Santa Maria), con la sistemazione della sede viaria all’interno del centro abitato per 50mila euro; ancora la provinciale 48 Bosco Martese (Torricella-Rocca S.Maria-Valle Castellana), con la ricostruzione delle opere d’arte franate nel tratto S.Stefano-Ceppo ed il rifacimento della pavimentazione in tratti saltuari per 100mila euro; la provinciale Atri/Silvi con la regimentazione delle acque piovane per 50mila euro; la provinciale 18 Colleatterrato-Varano-Nepezzano (Teramo), con la sistemazione del piano viabile per 100mila euro; la provinciale 77 del Cagno e la provinciale 23/R di San Giacomo con lavori urgenti per la messa in sicurezza del corpo stradale per 35mila euro; la provinciale 27 di Casoli con lavori urgenti per la messa in sicurezza del corpo stradale per 60mila euro.

Impostazioni privacy