Femminicidio Sant’Omero: il cordoglio della Asl di Teramo

Sant’Omero. Già ieri, nei momenti immediatamente successivi all’omicidio, il manager della Asl di Teramo, Roberto Fagnano, era stato sul luogo del delitto. Oggi arriva la nota ufficiale sul tragico episodio di sangue che è costato la vita ad Ester Pasqualoni, responsabile del day hospital oncologico del Val Vibrata.

 

” La Direzione Generale della ASL di Teramo, insieme a tutti gli operatori dell’azienda”, si legge in una nota esprimono il più sentito cordoglio ai familiari della Dr.ssa Ester Pasqualoni, in particolare ai figli e all’anziana madre, senza dimenticare i suoi pazienti che, con lei, hanno perso non solo il medico, ma anche un’amica sempre pronta ad ascoltarli.

 

La Dottoressa era il baluardo del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di S.Omero, considerato un gioiello sia per la qualità delle cure, ma anche e soprattutto per l’accoglienza riservata ai pazienti proprio dalla Dr.ssa Pasqualoni che – consapevole della fragilità, soprattutto psicologica, dei suoi malati – assicurava ad ognuno di loro un sorriso, parole di conforto e la sua presenza costante, anche fuori dall’orario di servizio, mostrando una straordinaria dedizione al lavoro.

Una donna eccezionale, Ester, che si sapeva far volere bene anche da tutti i colleghi dell’Ospedale con i quali collaborava quotidianamente. Un’amica per tutti.

 

“La vicenda straziante che si è consumata ieri, ci lascia costernati e addolorati, come se fatti del genere, pur ripetuti tante volte in tv, non dovessero mai poter accadere a qualcuno di noi. L’intera comunità che fa capo alla Asl di Teramo si unisce al dolore immenso di chi oggi vive questa terribile perdita.” dichiara la Direzione Strategica Asl Teramo “vogliamo anche rassicurare tutti i pazienti dell’oncologia di S.Omero che il Servizio non subirà interruzioni, se non nella giornata di oggi e domani”.

Impostazioni privacy