Campli, l’orto botanico con i bimbi della scuola materna

Un progetto che ha coinvolto tutti i bambini della Scuola Materna di Campli è stato “Orto Botanico: dal seme alla pianta”. Una bellissima iniziativa promossa dall’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Campli, Angela Vanni.

 

Una giornata educativa che ha permesso ai bimbi della Scuola Materna di Campli di apprendere da insegnanti e studenti dell'”Istituto Di Poppa-Rozzi”, sezione agraria, tutto il processo che porta dalla semina alla crescita delle piantine. Una iniziativa che ha coinvolto ciasun bambino, sotto lo sguardo attento degli insegnanti, che pazientemente si sono impegnati a spiegare agli interessatissimi bimbi i vari processi rispondendo alle loro pressanti e curiose domande.

 

“Sono molto contenta del successo di questa iniziativa – ha commentato l’assessore Angela Vanni – Sicuramente ci impegneremo a organizzare altri incontri. L’iniziativa fa parte dell’Offerta Formativa della scuola e come assessore, come insegnante e come mamma l’ho appoggiata con entusiasmo sin dall’inizio”.

“E’ bello vedere i bimbi coinvolti, curiosi e interessati – ha fatto eco il primo cittadino di Campli, Pietro Quaresimale – bella l’intuizione dell’assessore Vanni che ha trovato l’appoggio dell’intera amministrazione. Iniziative di queste genere vanno sostenute e ripetute. Come sindaco voglio favorire tutti quei processi che contribuiscono alla crescita dei più piccoli con un connubio di cultura e divertimento”.

Impostazioni privacy