Tortoreto, scatta l’isola pedonale in via Carducci e via XX Settembre

Tortoreto. Con la stagione turistica che entra nel vivo, vengono ripristinate le isole pedonali serali e notturne nelle due vie principali del Lido (via Carducci) e parte di via XX Settembre (nel centro storico).

 

Da alcuni giorni, infatti, sono state attuate delle modifiche viarie o meglio è stato istituito il divieto per le auto di transitare (e di sosta) nelle due strade. Il provvedimento, uno degli ultimi prima di lasciare il Comune nelle mani del nuovo sindaco, firmato dal commissario straordinario Francesco Tarricone, nasce dall’esigenza di assicurare ai titolari di attività economiche, commerciali e di ristorazione di poter posizionare tavoli e sedie sulla strada e di riflesso di assecondare il flusso di potenziali clienti che si muovono a piedi.

 

Tortoreto Lido. L’isola pedonale, che sarà attiva fino al 10 settembre, è stata istituita nella parte più ad est di via Carducci (quella più vicina al lungomare), ogni sera dalle 21 e fino all’una di notte.

 

Tortoreto Alto. Analogo provvedimento riguarda alcune strade del centro storico, via XX Settembre (nel tratto tra via Terranova e piazza del Carmine) e Largo del Mulino. Anche in questo caso il divieto di transito alle auto sarà in vigore tutte le sera, fino al 10 di settembre, dalle 20 alle 4 di mattina.

 

Impostazioni privacy