Torricella Sicura, in arrivo la prima casetta per una famiglia anziana sfollata

Grazie ad un’intesa raggiunta tra l’Amministrazione Comunale e l’Azienda Modulcasa Line Spa (fornitrice delle SAE) si riuscirà a ridurre i tempi della burocrazia e a dare una sistemazione più adeguata ad un’anziana famiglia della frazione Calcara di Torricella Sicura.

“I lavori di urbanizzazione e costruzione della platea in calcestruzzo per la posa della casetta, sono a buon punto – ha dichiarato il sindaco Daniele Palumbi- Per cui considerato che il SAE (struttura abitativa emergenza, ndg) è pressoché pronto, tra pochissimi giorni verrà effettuato il trasporto e il relativo montaggio. Mi sento ti poter affermare che entro fine giugno riusciremo a dare i lavori ultimati e consegnare le chiavi alla anziana famiglia della Calcara”.

“Spesse volte – continua il sindaco – la burocrazia e la mancanza di collaborazione tra i vari Enti, crea ritardi inutili e ingiustificabili in danno dei cittadini e soprattutto dei più deboli. I cittadini vogliono atti concreti in tempi accettabili, posso testimoniare che in questi ultimi giorni a seguito di quanto stiamo realizzando, all’anziana coppia della Calcara, gli è tornato il sorriso e la fiducia nelle istituzioni, abbiamo riacceso la speranza di un futuro migliore e di rinascita”.

“Relativamente alle altre 48 SAE da realizzarsi a Torricella Capolouogo – conclude Palumbi – siamo in attesa dell’autorizzazione dell’ANAC (autorità nazionale anti corruzione) per procedere all’appalto delle opere di urbanizzazione e delle platee in calcestruzzo, spero che questo avvenga presto in modo che per fine settembre si possa consegnare le SAE alle famiglie sfollate”.

Impostazioni privacy