Alba Adriatica, scippatori bloccati a bordo dell’auto rubata: avevano colpito a Tortoreto

Alba Adriatica. Fermati a bordo di un’auto rubata vengono identificati come gli autori di uno scippo avvenuto a Tortoreto, lunedì sera, ai danni di una giovane donna che viaggiava in bicicletta.

 

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal luogotenente Luigi Colazzo (nell’ambito di controlli dedicati disposti dal maggiore Emanuele Mazzotta) hanno denunciato due cittadini marocchini: T.A. di 35 anni di Campli e M.G.E. di 24, residente a Monsampolo del Tronto (entrambi note elle forze dell’ordine).

 

I due magrebini sono stati sorpresi a bordo di una Fiat Panda rubata a Campli lunedì scorso, ad una donna del posto.  Il controllo è scattato ad Alba Adriatica. Per questo motivo sono stati denunciati per ricettazione. La stessa utilitaria era stata utilizzata, sempre il 12 giugno, per compiere uno scippo a Tortoreto. A bordo pare che ci fossero i due marocchini. Uno dei quali, scendendo dalla vettura, era riuscito a scippare la borsa ad una donna di Tortoreto, che si spostava in bicicletta. Borsa che era depositata nel cestino dello stesso velocipede. Nella circostanza poi i due si erano allontanati con un bottino di poche decine di euro, oltre alle tessere bancomat.

 

I due marocchini sono stati accompagnati in caserma per gli accertamenti del caso. A carico del più giovane dei due gravava anche una misura cautelare, emessa dal Tribunale di Teramo, di divieto di dimora e accesso nel territorio della provincia di Teramo. Per questo motivo, il 24enne è scattata anche la denuncia per inosservanza del provvedimento emesso   dall’autorità giudiziaria.

Nel corso di altri controlli, i carabinieri hanno recuperato un furgone Kangoo, rubato ad un donna di 70 anni di Martinsicuro. Il mezzo, dopo i rilievi tecnici, è stato restituito alla proprietaria.

Impostazioni privacy