Sant’Egidio, nasconde 4 etti di hashish nell’auto: cerca di disfarsene ma finisce in manette

Sant’Egidio alla Vibrata. Cerca di disfarsi di un involucro con 4 etti di hashish mentre viene fermato ad un controllo stradale. Operazione disperata e inutile che non gli evita l’arresto.

 

Gli agenti della Polstrada di Giulianova, nel corso di un controllo al territorio, nella giornata di ieri, hanno arrestato un cittadino cubano, S.C. di 25 anni, residente a Folignano, che deve rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei suoi confronti è scattata anche la denuncia per guida sotto l’effetto delle droghe. Il giovane, che viaggiava assieme ad un amico, è stato fermato lungo la Sp 259, a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

All’alt del poliziotti, diretti dal comandante provinciale Pietro Primi e coordinati dal comandante di distaccamento Antonello Giusti, il giovane ha lanciato nel terreno circostante la sede stradale, tra le erbacce, un involucro. Il gesto non è passato inosservato agli agenti che lo hanno recuperato, trovando 5 panetti di hashish del peso complessivo di 400 grammi. Il passeggero, sottoposto a sua volta a perquisizione, è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana ed è stato segnalato alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Il cubano, dopo le formalità di rito, è stato ammesso alla detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida.

Al termine della stessa, il 25enne ha patteggiato la pena di 18 mesi di reclusione e 4mila euro di multa.

Impostazioni privacy