Bellante, scalciato dal cavallo nella stalla: veterinario in rianimazione

Bellante. Viene scalciato da uno stallone, all’interno di un’azienda agricola, e finisce in ospedale in rianimazione.

 

Sono gravi le condizioni di un medico veterinario, I.D.A. 43 anni di Mosciano, rimasto vittima questa mattina di un particolare quanto grave incidente sul luogo di lavoro in un podere nelle campagne di Chiareto a Bellante. Il veterinario, infatti, stava prelevando del liquido seminale ad un cavallo anglo-arabo, di proprietà di un privato, accudito nell’azienda agricola che ha una collaborazione con la facoltà di veterinaria dell’Università di Teramo.

 

Qualcosa non deve essere andato nel verso giusto durante l’operazione, visto che l’animale con le gambe posteriori ha sferrato due calci all’uomo,docente all’Università, che è stato colpito all’addome e scaraventato ad alcuni metri di distanza.

 

Il veterinario è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale, a Teramo, dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Bellante.

Durante la giornata l’uomo è stato sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è ancora riservata ma non corre pericolo di vita.

 

 

 

 

Impostazioni privacy